Il progetto iQi è partito da Indiegogo, sito di crowd funding internazionale, e consente di caricare la batteria del proprio iPhone tramite due bobine di materiale conduttivo che entrano in un campo magnetico.
Il sistema di carica è così articolato: l’utente dovrà posizionare tra il retro del telefono ed il case una “speciale“schedina molto sottile – che fungerà da ricevitore – e successivamente appoggiare il telefono su una base, chiamata Koolpuck (“trasmettitore”). A quel punto il gioco è fatto: la batteria del vostro iPhone si ricaricherà.
La base Koolpuck funziona con le porte Lightning e per quanto riguarda il case, non sono necessarie custodie particolari. Affinchè questo progetto venga realizzato la società ha bisogno di raggiungere l’obiettivo di 30.000 dollari entro il 29 novembre per iniziarne la produzione e la successiva commercializzazione; è possibile contribure alla causa sul loro sito.
Nel caso in cui non si raggiungesse tale cifra, la società ha promesso che rimborserà tutti coloro che contribuiranno al progetto. Per maggiori dettagli, di seguito il video di presentazione del progetto:
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti