La società di Cupertino ha recentemente depositato un brevetto, sviluppato dagli ingegneri Daniel Borges, Jason Giles, e Michael Larson,che consente ad un dispositivo di accedere e condividere una rete remota utilizzando il protocollo Bluetooth LE (a basso consumo). Possibile che questo brevetto venga utilizzato sull’iWatch?
In particolare, il brevetto prevede che un primo dispositivo funge da hotspot e permette un collegamento a corto raggio (Bluetooth 4.0) con un secondo dispositivo. Secondo gli ultimi rumors, questo brevetto potrebbe essere utilizzato per mettere in comunicazione l’iWatch con l’iPhone, preservando comunque la batteria dei due dispositivi.
Il protocollo descritto sembrerebbe perfetto per fornire l’accesso ad Internet all’iWatch che, sfruttando il Bluetooth a basso consumo, potrebbe facilmente connettersi alla rete utilizzando un iPhone come hotspot, evitando l’utilizzo del Wi-fi.
Il brevetto, inoltre, descrive come l’utilizzo del protocollo Bluetooth LE potrebbe rivelarsi molto vantaggioso per il primo dispositivo (iPhone): esso, infatti, rimanendo in modalità background risparmierà energia ed avrà la possibilità di ricevere le notifiche push.
Apple ha da tempo dichiarato di essere al lavoro sull’iWatch, che dovrebbe vedere la luce finalmente il prossimo anno; non a caso, Tim Cook, durante la recente Conference Call ha annunciato che il colosso di Cupertino introdurrà nuove categorie di prodotti già a partire dal 2014.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti