Il gioco che vi stiamo per presentare è completamente diverso dai classici giochi dove è necessario inclinare il dispositivo o cliccare i pulsanti su schermo: in Freeky Balls infatti, si gioca attraverso i movimenti della nostra testa.
La sfida di Freeky Balls è ufficialmente aperta. Entra in campo e diventa tu stesso il campione del gioco più innovativo dell’Apple Store! Lascia libere le mani, posizionati davanti la fotocamera del tuo iPhone e colpisci di testa quante più palle ti è possibile. Ma attento.. non tutte seguono traiettorie normali ed alcune fanno veramente male. Potranno arrivare palle che sporcheranno lo schermo o la tua testa potrà magicamente ingrandirsi. Sarai pronto ad affrontare altre sfide inaspettate?
E’ così che si presenta Freeky Balls, il nuovo gioco da poco sbarcato su App Store nel quale controlleremo il nostro alter ego attraverso i movimento della testa.
Come anche spiegato dagli sviluppatori sulla scheda iTunes, lo scopo del gioco sarà quello di colpire con la testa le palle che ci verranno lanciate attraverso dei cannoni senza farne cadere neanche una. Avremo 3 possibilità di errore (vite), al termine delle quali verrà conclusa la nostra partita. Vince chi raggiunge il punteggio più alto.
A rendere più accattivanti le dinamiche di gioco ci saranno diverse palle che verranno lanciate, tra cui bombe TNT e palle di fango (da evitare), che rispettivamente ci faranno perdere una vita e sporcheranno temporaneamente lo schermo riducendo di molto la visibilità: alcune palle ci gonfieranno la testa, altre ci daranno punti extra, altre ancora rimpiccioliranno per qualche secondo tutte le altre palle rendendo più difficoltoso colpirle.
Ogni tanto sul campo di gioco compariranno dei bersagli che, se colpiti con una delle palle che rimanderemo indietro con la testa, ci daranno ancora più punti.
Potremo decidere di giocare piegando la testa, oppure nella modalità classica inclinando il dispositivo: a mio parere, in quest’ultimo caso si perderà tutto il divertimento del gioco. L’applicazione riconosce in maniera eccelsa i movimenti del nostro capo, addirittura attivando automaticamente il menù pausa non appena la nostra testa uscirà fuori dal campo di gioco, evitandoci così di perdere preziosi punti.
Per giocare basterà semplicemente tenere l’iPhone saldamente fermo tra le nostre mani. Potete anche decidere di mantenerlo in posizione eretta su una qualsiasi superficie piana, in modo da avere le mani libere proprio come il vostro alter ego. In quest’ultimo caso, se ancora non lo avete vi consiglio uno di questi dock per dispositivi con connettore lightning o uno di questi dock per quelli con il vecchio connettore 30 pin.
La sfida si fa ancora più interessante grazie all’integrazione con Facebook, che ci permetterà di lanciare sfide ai nostri amici; inoltre, grazie ai tantissimi achievement da raccogliere, le partite saranno ancora più intense.
Freeky Balls è disponibile su App Store. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti