Come da titolo, Apple si sta attrezzando per le riparazioni hardware di iPhone 5S ed iPhone 5C direttamente dai propri Apple Store, riducendo notevolmente i tempi di spedizione ed assistenza.
Maggiore soddisfazione per i clienti. Sicuramente questo sistema farà felici tutti i possessori di tali dispositivi che, nel giro di poche ore, avranno di nuovo tra le mani il loro dispositivo perfetto e funzionante. La fonte riferisce che si tratta di piccole e veloci riparazioni, nonché quelle più comuni, come ad esempio la sostituzione dello schermo (fuori garanzia, il costo è di 149$), della batteria (79$), dei tasti volume, fotocamera, speaker e tutte quelle componentistiche che richiedono interventi rapidi.
Per quanto riguarda l’iPhone 5S, tra i vari componenti, fuori dai giochi è il sensore Touch ID, per il quale è prevista la classica sostituzione attraverso i centri di riparazione Apple. Nessun problema invece per il tasto home dell’iPhone 5C, che verrà tranquillamente sostituito in-store (29$).
Apple fornirà i propri negozi di macchinari speciali capaci di sostituire appunto i touchscreen dei due nuovi iPhone, capaci anche di calibrare autonomamente il display post-riparazione.
Questo nuovo programma sarà presto attivo soltanto negli Stati Uniti, mentre per il nostro paese ci sarà ancora da aspettare.
Leggi o Aggiungi Commenti