Dopo un incontro con Tim Cook ed il Chief Financial Officer (CFO) di Apple Peter Oppenheimer, l’analista di Morgan Stanley prevede che la società californiana rilascerà sempre più aggiornamenti dei dispositivi iOS all’anno.
Quest’anno la politica di Apple circa il rilascio dei suoi dispositivi iOS è cambiata. L’iPhone 5 è stato infatti sostituito da due nuovi dispositivi: iPhone 5C e iPhone 5S. L’azienda californiana in questo modo ha cercato di lanciare sul mercato due dispositivi “nuovi” che vorrebbero contendersi due fasce di prezzo, quella alta e quella media. L’iPhone di fascia bassa rimane, anche quest’anno, il veterano 4S.
Katy Huberty, analista di Morgan Stanley, che ha recentemente incontrato il CEO ed il CFO di Apple. Ella sostiene che il colosso di Cupertino anche nei prossimi anni rilascerà più aggiornamenti dello stesso dispositivo iOS lungo lo stesso anno. Un po’ come fu per iPad 3, poco dopo sostituito da iPad 4, lungo il corso del 2012.
La richiesta di iPhone è in continuo aumento e seguendo questa strategia Apple potrebbe riuscire a vendere sempre di più, venendo incontro alle esigenze di diversi utenti. Anche i servizi offerti dall’azienda costituiscono un’ottima opportunità di guadagno. Una di queste ad esempio è iTunes Match oppure iCloud.
Senza contare il prossimo “misterioso” dispositivo di Apple, che Tim Cook ha assicurato arriverà nel 2014. Molti sostengono che questo dispositivo sfrutterà le nove tecnologie iBeacon, il bluetooth a basso consumo energetico, ed il Touch ID. Chi ha letto smartwatch?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti