Lo scorso mese Nike ha presentato la seconda generazione di dispositivi fitness FuelBand: il Nike + FuelBand SE. La commercializzazione del nuovo gadget di fitness-tracking è stata programmata per il 6 novembre, ma – per ora – è disponibile solo pre-ordinandolo direttamente dal sito web di Nike; però, sullo store online di Apple il nuovo FuelBand è già in vendita.
Il nuovo FuelBand è disponibile in quattro tonalità (rosa, giallo e rosso oltre al classico nero) e in tre dimensioni (piccolo, medio/grande ed extra large). Il design è prevalentemente simile a quello del modello FuelBand precedente, ma la durata della batteria è stata migliorata grazie all’incorporazione della tecnologia Bluetooth 4.0.
Dal momento che il nuovo gadget incorpora la tecnologia Bluetooth 4.0, si potrà utilizzare solo con iPhone 4S o successivi, oppure con un iPod touch di 5° generazione (e successivi). Tra le altre caratteristiche inserite in questo nuovo gadget, vi ricordiamo:
- miglioramento del sistema Nike + per tracciare con maggiore precisione i diversi tipi di attività
- introduzione di una funzione di Promemoria che chiede all’utente di muoversi, per evitare che stia seduto troppo a lungo
- modalità di visualizzazione dell’orologio con doppio tocco
- nuovi grafici sui livelli di intensità delle attività
- rinominazione delle sessioni e possibilità di condividerle con i propri amici
Nike + FuelBand SE è già disponibile sull’ Apple Store americano al prezzo di 149,95 dollari.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti