Utility AirPort è un app che offre la possibilità di visualizzare un panorama grafico del tuo network e dei dispositivi ad esso collegati. E’, in sostanza, un’app che permette la gestione delle impostazioni avanzate del nostro impianto di rete, modificando anche funzionalità avanzate, come quella relativa alla modalità di sicurezza, ai canali wireless, alla configurazione del protocollo IPv6 (suite di protocolli Internet TCP/IP su cui è basato il funzionamento della rete Internet), ect.
Utility AirPort ci permette di gestire le stazioni Wi-Fi 802.11n, tra cui AirPort Express ( utile per impostare la rete wireless dall’iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC in maniera semplice e veloce) e AirPort Time Capsule (stesso concetto dell’Express, con la differenza che il Wi-Fi è tre volte più veloce, e può contenere fino a 3TB di spazio), il tutto comodamente gestito sui dispositivi iOS di Apple.
Precedentemente, l’app era stata aggiornata il giorno stesso del lancio ufficiale di iOS7, cambiando ovviamente l’interfaccia grafica e con un nuovo design visivo. Ieri Apple ha ufficializzato l’aggiornamento alla versione 1.3.3, che aggiunge il supporto all’architettura a 64 bit, donando un incredibile ottimizzazione e compatibilità con il nuovo processore A7, montato nei nuovi dispositivi iPhone 5S, iPad Air e iPad mini.
Novità nella versione 1.3.3:
- Aggiunge supporto a 64 bit.
Funzionalità:
- Visualizza una panoramica grafica della tua rete Wi-Fi.
- Ottieni informazioni sui dispositivi Wi-Fi connessi.
- Visualizza e modifica le impostazioni Wi-Fi e della rete.
- Riavvia o ripristina una base, oppure aggiorna il firmware di una base quando disponibile.
- Visualizza o aggiorna le password della rete, delle basi o dei dischi.
- Accedi facilmente alle informazioni della rete come indirizzo IP, server DNS e indirizzo del router.
- Gestisci le mappature porta e le prenotazioni DHCP.
- Configura le basi per il protocollo IPv6.
- Visualizza messaggi di stato o di errore.
- Archivia backup di Time Machine.
Utility AirPort è disponibile su App Store.Richiede l’iOS 6.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti