Una delle cose più sorprendenti del nuovo iPad Air è che le 10 ore di durata della batteria con un utilizzo normale, si traducono in 24 ore di autonomia come hotspot Wi-Fi. Quindi anche se le dimensioni ed il peso sono notevolmente ridotti, l’autonomia del tablet Apple continua a stupire.
Il test con schermo acceso ha dimezzato la durata della batteria in modalità hotspot WiFi, ma a schermo spento, la batteria dura un giorno abbondante. Non sorprendentemente, l’iPad Air, il quale pur essendo notevolmente più sottile e leggero, gode delle stesse 10 ore di autonomia, possiede anche le stesse 24 ore di durata in modalità hotspot WiFi. Anand Lal Shimpi di AnandTech ha dimostrato che:
Dopo un totale di 24,08 ore e più di 8GB di trasferimenti, l’iPad Air si è finalmente spento. Proprio come l’ultima volta, è probabile che finisca prima il traffico dati disponibile del vostro piano prima che l’iPad si spenga.
Quindi grazie al nuovo iPad Air si ottengono gli stessi ottimi risultati del modello precedente. Apple ha fatto davvero un ottimo lavoro sotto il profilo del design e dell’hardware, e sicuramente gran parte del merito di questa autonomia è dovuta al magnifico processore A7 con architettura a 64 bit.
Voi cosa ne pensate di questa autonomia?
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti