Molti di voi conosceranno il classico gioco da tavolo chiamato Ludo, conosciuto anche come Sorry! e Parcheesi. Grazie ad uno sviluppatore britannico chiamato Yo Ambulante, ora è disponibile in App Store una nuova versione mobile del famoso gioco, chiamata Mr Ludo.
Ludo è un popolare gioco da tavolo di percorso. Può essere considerato una semplificazione dell’indiano Pachisi. Fu pubblicato per la prima volta nel 1896 dalla casa editrice John Jaques & Son di Londra, a cui si devono numerosi altri “classici” fra cui il gioco delle pulci e Scale e serpenti.
Questa particolare versione mobile offre ancora il gameplay semplice che molti di noi hanno sperimentato da bambini, ma possiede una veste grafica ridisegnata, in base al tema dell’ufficio. Inoltre offre la modalità multiplayer locale ed online fino a quattro giocatori.
L’obiettivo del gioco è quello di portare i vostri impiegati fuori dalla loro stanza, precisamente nella piazza centrale, la quale gli consente di tornare subito a casa. Tutti e quattro i lavoratori del giocatore dovranno raggiungere il centro per poter vincere. Se optate per la modalità “Express”, il gameplay si ridurrà della metà, poichè dovrete giocare con due soli impiegati.
Ecco il video di presentazione del gioco:
Caratteristiche del gioco:
- Sei ambienti molto diversi, che vanno da isole tropicali a spazio esterno stravagante.
- Interactive, il gioco on-line in tempo reale per un massimo di 4 giocatori, in qualsiasi luogo!
- Classifiche per tenere traccia dei progressi della carriera, globali e contro i tuoi amici di Facebook.
- Battaglia contro l’IA “Lu-Bots” con difficoltà facile, media o difficile.
- Provate la Express Mode per godere della stessa esperienza in un tempo più breve, perfetta per i pendolari, o per la pausa caffè da 15 minuti.
- Guadagnate premi e sbloccate obiettivi, come ad esempio “Hostile Take Over” e “First Day” sul posto di lavoro!
Mr Ludo è disponibile in App Store e richiede l’iOS 4.3 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti