Henri Lamiraux, vice presidente dell’iOS Engineering per iPhone, iPad, e iPod touch, ha lasciato l’azienda. Questa notizia giunge da una fonte affidabile, ma viene confermata anche dal profilo LinkedIn di Lamiraux. Ecco i dettagli.
La notizia è giunta direttamente da fonti interne ad Apple, ed è stata confermata dal profilo LinkedIn di Lamiraux, il quale ha deciso di abbandonare Apple dopo il lancio dell’ultima release di iOS 7, ovvero iOS 7.0.3. Il ruolo di Lamiraux riguardava sopratutto lo sviluppo delle applicazioni native di iOS, adattandole al sistema operativo oltre che a risolvere i bug del sistema operativo.
Con Craig Federighi promosso a senior VP di entrambi i sistemi operativi iOS e OS X lo scorso autunno, il ruolo di Lamiraux è diventato più importante che mai. Egli rappresentava la “testa di iOS” mentre Federighi gestiva tutto il software. Prima di lavorare ai comandi di Federighi, Lamiraux era un sottoposto di Scott Forstall, lavorando sulla progettazione, collaudo e design.
Lamiraux ha iniziato la sua carriera alla Apple sotto forma di ingegnere software per Mac. Nel corso della sua permanenza in società, egli ha ricoperto diversi ruoli, come gestore del software engineering per Mac, direttore del software engineering per iOS, e senior director engineering per iOS. Lamiraux è stato spostato nel team iOS intorno al 2005, il che significa che lavorò al progetto del primo iPhone.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti