Il 31 Ottobre Google ha lanciato il suo nuovo Nexus 5. Il colosso di Mountain View ha puntato molto sull’aspetto fotografico di questo dispositivo. Ecco che spuntano in rete le prime foto scattate col Nexus 5.
Lo smartphone creato in collaborazione con Google ed Lg è già richiestissimo dagli utenti che ne hanno apprezzato le sue caratteristiche tecniche e soprattutto il suo prezzo vantaggioso. Lo smartphone infatti è ordinabile a 349€ sul Play Store. L’hardware e anche la fotocamera da 8 Megapixel con lente OIS tech è la stessa del G2.
Secondo i dati di PhoneArena la fotocamera del Nexus 5 utilizza un sensore CMOS Sony IMX179 con una dimensione di 1/3.2″ (più piccolo delle fotocamere dei top smartphone come Nokia Lumia 1020 e Sony Xperia Z1) e pixel di 1.4µm. Gli ISO dovrebbero andare dai 100 agli 800.
In rete saltano fuori le prime foto scattate da Nexus 5 (a sinistra) e comparate con quelle scattate con iPhone 5S (a destra). Ovviamente questo non può essere considerato un vero e proprio confronto perchè le scene sono solo due, la messa a fuoco e l’inquadratura è diversa. Potete cliccare sulle foto per vederle a dimensione reale.
Di seguito vi mostriamo altre immagini campione scattate con il Nexus 5. Da queste foto sembra che il nuovo googlephonino sia davvero un buon dispositivo sotto il punto di vista fotografico. Voi cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti