Google lancia finalmente il suo attesissimo Nexus 5, il nuovo smartphone prodotto da LG che promette la vera esperienza Android 4.4 KitKat. Ovviamnete è il più sottile e veloce tra i telefoni Nexus. Scopriamo tutte le caratteristiche!
Ecco finalmente spuntare sul Play Store il nuovissimo Nexus 5, lo smartphone ufficiale di Google che si distingue dagli altri per il suo prezzo contenuto nonostante abbia design e caratteristiche di tutto rispetto. La peculiarità degli smartphone Nexus è quella di consentire all’utente una “vera esperienza Android”, come amano ripetere gli appassionati di Google, perché il sistema operativo che monta è proprio come lo vuole e lo progetta il colosso di Mountain View, senza le personalizzazioni che altri produttori invece amano aggiungere. Inoltre, ovviamente, è il primo smartphone ad avere la nuova versione 4.4 KitKat di Android e sarà il primo a riceverne gli aggiornamenti.
Il design del Nexus 5 è fine ed elegante, al contrario del suo predecessore. Pesa 130 grammi ha uno spessore di 8,59 mm. Il display Full HD IPS, ricoperto dal solido Corning Gorilla Glass 3, è grande 4,95 pollici e ha una densità per pixel di 445 ppi. Il processore è un quad-core 2,3 GHz Snapdragon 800 ed è affiancato da 2 Gb di RAM e 16 Gb di memoria interna. La GPU è invece la Adreno 330 da 450 MHz. Importante segnalare anche la presenza del chip NFC e la compatibilità con le reti 4G.
La fotocamera principale, il vero neo del precedente Nexus, monta ora un nuovo obiettivo da 8 Megapixel che rileva più luce, conferendo maggiore definizione alle foto in presa notturna e alle sequenze di immagini. Grazie alla stabilizzazione ottica si riesce poi a ridurre le foto troppo mosse. La fotocamera frontale invece è di 1.3 Megapixel. Tra le nuove funzioni software troviamo la nuova modalità HDR+ che consente di scattare foto in rapida successione e di combinarle al meglio in un’unica immagine. Migliorata anche la funzione Photo Sphere, che consente di creare straordinarie foto panoramiche a 360°.
Il Nexus 5 è disponibile con la scocca posteriore nera o bianca, nella versione da 16 Gb o 32 Gb, rispettivamente al prezzo di 349€ e 399€. Potete ordinarlo già da ora sul PlayStore per la prima volta anche in Italia anche se gli smartphone ordinati lasceranno il magazzino il giorno 8 Novembre 2013. Insomma, dalle caratteristiche sembra davvero un’ottima scelta per chi cerca uno smartphone Android prestante e a poco prezzo.
Leggi o Aggiungi Commenti