Oggi vi parleremo di Zombie Hills, un fantastico gioco in tema con la giornata di Halloween. Il divertimento è assicurato, grazie a molteplici ondate di zombie che tenteranno di uccidervi. Lo scopo del gioco però non è solo quello di ucciderli.
Questo simpatico gioco vuole rinnovare il concetto di classico zombie-shooter, portando l’esperienza dell’utente su un altro livello. Ogni volta che ucciderete uno zombie infatti, questo creerà una specie di collina dopo essere morto, ed il vostro scopo, oltre a quello di restare in vita il più possibile, è anche quello di creare la collina più alta del mondo!
Avviando il gioco assisterete ad un breve filmato introduttivo, dopodichè vi comparirà la schermata di gioco principale dove potete trovare in basso a sinistra il collegamento con le classifiche del GameCenter, ed in basso a destra la possibilità di condividere informazioni su Facebook, Twitter, SMS o mail. Al centro della schermata trovate la scritta lampeggiante “Gioca!” per iniziare da subito la vostra avventura nel mondo degli zombie.
Entrando nel vivo dell’azione, potrete subito notare la schermata di gioco così composta:
- in alto a destra trovate la barra della vostra vita
- subito a lato visualizzerete un simpatico contatore dei zombie da voi uccisi
- al centro trovate il pulsante per mettere in pausa il gioco
- più a sinistra trovate il cronometro per registrare il vostro tempo
- in alto a sinistra avrete il pulsante per cambiare arma
- in basso a destra avrete a disposizione il pad virtuale per muovere il personaggio
- dalla parte opposta avrete i pulsanti per sparare e saltare.
Al centro dello schermo noterete una linea tratteggiata con una misura in metri. Tale numero indica la vetta più alta che siete riusciti a costruire uccidendo i vari zombie.
Man mano che il gioco prosegue, dal cielo cadranno diverse casse di legno, le quali contengono diverse armi per combattere al meglio le ondate di zombie che tenteranno di uccidervi.
Lo scopo del gioco è quello di resistere il maggior tempo possibile, e creare la collina più alta battendo tutti i record. Non appena terminerete la partita, vi verrà mostrata la schermata dei punteggi con altezza raggiunta, zombie uccisi e tempo di sopravvivenza. Ecco il video di presentazione:
In conclusione possiamo affermare che si tratta di un gioco semplice ma allo stesso tempo complesso per la quantità di zombie che vi troverete di fronte. Zombie Hills richiederà tutta la vostra abilità, e vi appassionerà dal primo istante di gioco. Inoltre è disponibile anche per iPad!
Zombie Hills è disponibile in App Store e richiede l’iOS 4.3 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti