I record registrati nella storia di Apple sono davvero tanti, ma altrettanti sono quelli che hanno infranto i precedenti. Mac OS X Lion è stato infatti il sistema operativo adottato più velocemente di sempre, ma con l’uscita di Mavericks il record di Mountain Lion è stato battuto di gran lunga.
Apple è l’azienda dei record, o meglio: è l’azienda abituata ad infrangere i suoi stessi record. L’abbiamo visto in passato con molti suoi prodotti: iPhone, iPad, iPod, iTunes, Mac, sistemi operativi. Tutto ciò che ha prodotto Apple ha rappresentato per l’azienda un record, che sia esso personale o di livello mondiale (non stiamo parlando solo di record positivi ovviamente).
Quest’oggi il record battuto riguarda la diffusione di OS X Mavericks. Basandoci sui dati raccogli da Chitika, scopriamo che Mavericks è stato installato sull’11,8% di tutti i Mac attualmente in circolazione. Il tutto in soli 5 giorni.
Confrontando questo risultato con quello ottenuto da Mountain Lion la differenza si nota molto: questo sistema operativo ci ha messo ben 5 settimane a raggiungere il 10% di diffusione, ma nonostante ciò fu comunque un record.
Naturalmente il fatto che Mavericks è un aggiornamento completamente gratuito ha facilitato di molto le cose e sicuramente negli anni a venire questi dati si mostreranno con intervalli di tempo sempre più brevi. Basti pensare infatti ai biglietti di partecipazione alla WWDC: nel 2012 ci vollero 3 ore per raggiungere il sold out, quest’anno ci sono voluti solo 3 minuti.
Via | Cult Of Mac
Leggi o Aggiungi Commenti