In base ai nuovi annunci di lavoro pubblicati da Apple sul proprio sito ufficiale si può facilmente dedurre che l’azienda introdurrà presto nuove funzioni inerenti ai trasporti pubblici nella propria applicazione Mappe su iOS ed OS X.
I due annunci di lavoro pubblicati lunedì riguardano le figure di Maps Public transit Engineering Manager e Maps C++ Software Engineer – Public Transit.
Google Maps introduce già una funzione simile, c’era da aspettarsi quindi una mossa del genere da parte dell’azienda di Cupertino nel tentativo di raggiungere e superare la cartografia del suo diretto concorrente.
Da una nota di uno dei due annunci: “Come membro del team Transit Routing, lavorerai ad una delle caratteristiche già anticipate di Mappe. Progetterai ed implementerai funzionalità che saranno usate da milioni di utenti in tutto il mondo. Come parte di un piccolo team, il tuo lavoro influenzerà il futuro del prodotto”. Insomma…una bella responsabilità.
Le due offerte di lavoro arrivano a due mesi dall’acquisizione di Embark, la compagnia che offre informazioni riguardo trasporti pubblici.
Leggi o Aggiungi Commenti