Il noto portale iFixit è ormai diventato famoso grazie alle ottime guide per la riparazione di prodotti Apple e non solo. Ora anche iFixit Store è sbarcato in Europa, rendendo disponibili i propri attrezzi e componenti per tutti gli utenti europei.
In questi anni iFixit è diventato il punto di riferimento per gli utenti che vogliono smontare ed aggiustare in autonomia il proprio device. Anche se il portale racchiude innumerevoli immagini che mostrano componenti e modalità di smontaggio dei prodotti, la principale attività di iFixit è la vendita di componenti e utensili che rendono più facile aggiustare i dispositivi. Tutti questi materiali sono ora disponibili in 28 nazioni europee, ordinabili tramite il nuovo sito ufficiale.
Matthias Huisken e Matthias Mayer, amministratori delegati dell’appena fondata iFixit GmbH, hanno dichiarato che:
Aiutiamo le persone a ridurre il loro consumo di risorse. Permettiamo alle persone di utilizzare i prodotti che amano ancora più a lungo. La riparazione è un’alternativa alle strategie basate sui prodotti usa e getta. I consumatori sono vittime di cicli di vita predefiniti e dell’obsolescenza pianificata. Con le guide on-line gratuite, attrezzi e componenti di alta qualità, stiamo permettendo alle persone di prendere di nuovo la situazione nelle proprie mani.
La sede europea di iFixit si trova in Germania, precisamente a Stoccarda. Le spese di spedizione sono abbastanza contenute (9€ circa), ed il prezzo include già le tasse. L’invio dei prodotti avviene mediante corriere DHL.
Via | Macitynet
Leggi o Aggiungi Commenti