Durante la conferenza finanziaria tenutasi ieri sera, Tim Cook ha parlato anche delle novità gratuite presentate il 22 ottobre, affermando che continueranno ad essere disponibili gratuitamente perché valorizzano i dispositivi dell’azienda.
Nel corso degli anni abbiamo visto i nuovi OS X passare da 129$ a soli 29$, per arrivare a Mavericks che viene offerto gratuitamente a tutti gli utenti Mac. Oltre al nuovo OS X, anche le suite iWork (Pages, Numbers e Keynote) e iLife (iPhoto, iMovie e Garageband) sono state rese disponibili gratuitamente a tutti i nuovi dispositivi iOS ed OS X.
Una strategia interessante, spiegata da Tim Cook nel corso della conferenza di ieri sera, affermando che “la ragione principale è stata quella di renderli parte integrante di quello che significa possedere un Mac o un dispositivo iOS: iWork è la suite di produttività più venduta su piattaforme mobile e volevamo che tutti i nostri clienti avessero l’opportunità di utilizzare l’ultima versione del nostro software. Stiamo anche lavorando per continuare ad offrire gratuitamente Mavericks e tutti i futuri OS X che presenteremo nel corso degli anni”.
Una ragione in più per acquistare un dispositivo Apple, potendo così contare su software di alto livello e su aggiornamenti sempre gratuiti, fidelizzando sempre di più l’utente: specialmente riguardo il mondo OS X, visti gli elevati prezzi concorrenziali dei nuovi aggiornamenti Microsoft.
Leggi o Aggiungi Commenti