La società di Cupertino ha annunciato un’importante novità per quel che riguarda il Game Center: gli sviluppatori potranno gestire direttamente le classifiche del Game Center.
Secondo l’annuncio che Apple ha pubblicato sul proprio sito web, gli sviluppatori ora possono sia eliminare i punteggi “falsi” che bloccare i giocatori che pubblicano i punteggi fasulli nelle classifiche globali. In passato, quando gli sviluppatori notavano punteggi falsi o poco veritieri, erano obbligati a contattare Apple per richiedere che venissero risolti e corretti.
Questo nuovo approccio che la società di Cuertino ha scelto di adottare, le ha permesso di risolvere un problema non di poco conto: infatti, la maggior parte delle classifiche dei giochi più scaricati su App Store sono piene di “imbroglioni” che alterano il loro punteggio per ottenere un buon posizionamento, rendendo le classifiche inutilizzabili e minando una delle principali funzioni di Game Center.
Questa apertura agli sviluppatori rappresenta un nuovo passo avanti per rimediare e ripulire le classifiche del Game Center dagli utenti scorretti. Il Game Center di Apple è stato introdotto nel 2010 nel tentativo di introdurre un elemento sociale per i numerosi titoli disponibili nello Store.
Leggi o Aggiungi Commenti