Apple ha rilasciato iOS 7 da poco più di un mese, ma fino ad oggi sono stati rilasciati anche altri 3 aggiornamenti minori del sistema operativo. Tra miglioramenti delle performance e correzione degli errori nessuno si è accorto di una novità riguardante la Burst Mode su iPhone 5S.
La Burst Mode è una nuova funzionalità introdotta in iOS 7 che ci consente di scattare moltissime foto in sequenza tenendo premuto il tasto di scatto nell’applicazione Fotocamera, in modo da riuscire ad immortalare lo scatto perfetto. Ovviamente i risultati migliori si vedono su iPhone 5S grazie al chip A7 che consente di scattare ben 10 fotografie al secondo.
Salvare così tanti scatti può però incidere negativamente sulla memoria interna del dispositivo, quindi Apple in iOS 7.0.2 ha introdotto silenziosamente una piccola ed utile funzione che permette di liberare spazio in pochissimi passaggi.
La funzione prevede che, dopo aver scattato le fotografie sfruttando la Burst Mode, si possano selezionare le immagini che si vogliono salvare per poi eliminare automaticamente tutte le altre. Come potete vedere voi stessi infatti, ci troveremo davanti a due scelte: salvare tutti gli scatti o solo i preferiti, in modo da salvare molto spazio sulla memoria del dispositivo.
Prima di iOS 7.0.2, il sistema operativo chiedeva già se si volevano inserire tra i preferiti determinati scatti, ma non era ancora possibile eliminare in un colpo solo tutti quelli scartati. Si tratta quindi di una piccola funzione che farà senz’altro felici i sempre in aumento possessori di iPhone 5S.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti