Da un paio di giorni sono disponibili anche in Italia i due nuovi dispositivi di Apple, il 5S ed il 5C, presentati durante il Keynote di metà settembre. Quali sono i migliori giochi per sfruttare al massimo le potenzialità del top di gamma della società di Cupertino?
Le caratteristiche del nuovo iPhone 5S sono ormai ben note: processore A7 con architettura a 64-bit, co-processore M7 e supporto ad OpenGL ES 3.0. Ma quali giochi sono in grado di sfruttare al massimo queste potenzialità?
Infinity Blade III. La gloriosa saga ideata da ChAIR Entertainment è arrivata al capitolo conclusivo della trilogia: Infinity Blade III. La storia si riallaccia ovviamente al secondo capitolo della saga Infinity Blade II, e troveremo il caro e vecchio protagonista, Siris, affiancato da un’altra combattente di nome Isa. I due si sono alleati con il Re Dio Raidriar al fine di sconfiggere definitivamente l’Artigiano dei Segreti ed il suo esercito di Immortali. Il gioco, come sempre coinvolgente e dalla grafica strepitosa, è disponibile in tre modalità: Sfida, ClashMob e Torneo di Aegis.
Real Racing 3. Si tratta del famoso gioco di corse automobilistiche prodotto da Electronic Arts con una grafica 3D eccezionale, tracciati reali, e tantissime auto sportive. I punti di forza di questo gioco sono sicuramente: vetture autentiche, tracciati reali, ed esperienza di guida favolosa. Con il nuovo aggiornamento, per supportare iOS 7, gli sviluppatori hanno aggiunto nuovi circuiti ed automobili (incluse tre Ferrari) oltre ad aver migliorato l’esperienza di guida.
Asphalt 8: Airborne. Il sequel del noto gioco di corse automobilistiche è apparso su App Store nella seconda metà di agosto.Con un motore grafico e fisico aggiornato, nuove modalità multiplayer sino a 8 giocatori, nuovi tracciati come Venezia, Guyana francese, Islanda, deserto del Nevada, 47 nuove auto con marchi ufficiali quali e modelli ufficiali come Lamborghini Veneno, Bugatti Veyron e molti altri, è senza ombra di dubbio un “must have” per tutti gli appassionati di corse automobilistiche. La garanzia arriva direttamente dallo sviluppatore, la Gameloft.
Modern Combat 4: Zero Hour. L’ennesimo capolavoro della Gameloft grazie ad una grafica pazzesca ed un gameplay davvero entusiasmante. La storia inizia subito dopo il devastante attacco terroristico nucleare ai danni degli Stati Uniti che ha scosso la stabilità di tutto il mondo. Sarete voi a riportare la pace assieme al caporale Joel Blake dell’esercito degli Stati Uniti e la sua squadra. Uno sparatutto davvero imperdibile con una grafica da console, animazioni realistiche ed oggetti dinamici in modo da risultare il gameplay più realistico.
XCOM: Enemy Unknown. La X-COM è una divisione speciale che ha il compito di contrastare le invasioni delle razze aliene. All’interno del gioco bisogna costruire ed ampliare la propria base, per disporre di agenti sempre più forti, con armi ed attrezzature più potenti. Questi saranno successivamente mandati sul campo per affrontare gli alieni, che saranno via via più difficili da abbattere nel corso dello svolgimento della trama. Un vero e proprio sparatutto strategico dall’ambientazione fantascientifica.
Dungeon Hunter 4. Il quarto capitolo della serie di action RPG riporta i giocatori nel regno di Valenthia, dopo che un esercito di demoni e creature feroci ha penetrato il castello imperiale e ucciso il sovrano. Gameloft è riuscita a offrire una campagna single-player corposa e avvincente, affiancata da diverse opzioni multigiocatore online. Lo stile ricorda in maniera particolarmente sfacciata quello di Diablo 3, per cui un gioco da non lasciarsi sfuggire.
Deus Ex: The Fall. E’ un Action-RPG in prima persona di grandissima qualità con un’impostazione strategica improntata su una buona e sana dose d’azione. Il gioco è ambientato nel 2027, un’età dell’oro per la scienza, la tecnica ed il potenziamento degli esseri umani. Ben Saxon, un ex mercenario potenziato al servizio delle forze speciali britanniche, cerca disperatamente di scoprire la verità su un complotto internazionale che sta mettendo a repentaglio la sua stessa vita. È un gioco che richiede abilità sia tattiche che strategiche, oltre che una certa dimestichezza con il sistema di controllo multi-touch interamente pensato per i nostri dispositivi iOS.
Via | Gottabemobile | Pocketgamer | Toucharcade
Leggi o Aggiungi Commenti