Poche settimane fa vi avevamo parlato della fotocamera Leica disegnata da Jony Ive e Marc Newson per Product (RED), l’organizzazione no-profit fondata da Bobby Shriver e Bono Vox per combattere l’AIDS. Questa volta, invece, i due designer hanno realizzato una speciale versione del nuovo Mac Pro che anch’essa andrà all’asta per uno scopo benefico.
L’oggetto in questione è uno speciale Mac Pro rosso (unico esemplare) che verrà venduto all’asta da Sotheby’s, una tra le più importanti case d’aste inglesi con centinaia di filiali nel mondo. L’evento si terrà il prossimo 23 novembre e sembrerebbe che questo device sia l’oggetto di punta dell’intero evento. La casa d’aste inglese stima anche il prezzo di vendita, che dovrebbe aggirarsi tra i 40.000 ed i 60.000 dollari.
Ecco alcune immagini:
Questo speciale Mac Pro è stato realizzato da Jony Ive e Marc Newson ed oltre al telaio in alluminio, monterà una CPU 3.5 Ghz 6-core con 16 GB di RAM. La versione base dei Mac Pro arriverà in America il prossimo dicembre al prezzo di 3.000 dollari, montando una CPU 3.7 Ghz quad-core Intel Xeon E5, doppia GPU AMD FirePro D300, 12 GB di RAM e 256 GB di spazio su memoria flash.
Via | Sotheby’s
Leggi o Aggiungi Commenti