Come tutti noi sappiamo, iPhone 5S durante le prime settimane del lancio sarà disponibile in pochissime unità, senza parlare della versione oro letteralmente introvabile pressoché ovunque. Secondo gli analisti però questa situazione starebbe per ripetersi con iPad mini Retina.
Secondo KGI Securities le scorte di iPad mini Retina sarebbero molto limitate ed IHS appoggia la medesima tesi sostenendo che le scorte sono addirittura ridicole.
In particolare la società d’analisi IHS ha dichiarato quanto segue:
Apple potrebbe avere problemi di approvvigionamento per iPad mini Retina dal momento che le spedizioni del dispositivo sono di due terzi inferiori rispetto a quelle dello scorso anno. L’offerta di iPad mini Retina sarà quindi ridicolmente bassa durante il quarto trimestre dell’anno.
Malgrado le previsioni degli analisti non si rivelino sempre accurate, IHS e KGI Securities in passato hanno dimostrato di ricevete notizie da fonti affidabili. Un esempio lo è il fatto che KGI Securities ha affermato con certezza che il nuovo iPad non avrebbe avuto il Touch ID e non sarebbe stata realizzata la versione oro, ed infatti così è accaduto.
È inoltre interessante notare che Apple ha scritto sul proprio sito ufficiale che iPad Air sarà disponibile dal primo Novembre, mentre per iPad mini Retina non esiste una data precisa, ma bensì un vago “In arrivo più avanti in novembre”. Questo potrebbe quindi significare che Apple stia lavorando ancora molto dietro le quinte per far sì che le scorte siano più consistenti quando arriverà il giorno del lancio.
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti