Oggi vi presenteremo My Cards Pro, l’utilissima applicazione che vi permetterà di avere sempre con voi, sul proprio idevice, documenti, carte di pagamento, tessere fedeltà, sim card, biglietti da visita e carte personali. Insomma, un vero e proprio portafoglio digitale, nel quale archiviare e consultare rapidamente tutte le vostre carte. Ecco i dettagli.
My Cards Pro è un’ App semplice, intuitiva e con un design in pieno stile iOS 7. Grazie al lavoro dello sviluppatore, Raffaele Di Marzo, potrete avere a disposizione in ogni momento tutte le vostre carte. Appena avvierete l’applicazione, vi verrà chiesto di registrarvi. In questa fase dovrete inserire username, password e l’e-mail che vi servirà solo per recuperare le vostre credenziali.
Una volta completata la registrazione, ed effettuato il relativo Login, vi comparirà una schermata con “Aggiungi nuovo utente” in alto ed nella parte inferiore troviamo il “Menù” nel quale accedere a diverse funzioni, come la modifica delle card, modifica dei settaggi, maggiori informazioni sull’App ed il Logout.
Partiamo quindi dalla creazione del vostro profilo, andando a compilare la scheda “Aggiungi nuovo utente” dove sarà richiesto di menzionare Nome, Cognome, Data e giorno di nascita, sesso, nazione e la possibilità anche di aggiunge un’immagine profilo. Completato questo passaggio, salvate il profilo e sarete pronti ad iniziare a gestire tutte le vostre cards.
A questo punto, non vi resta che entrare nel profilo appena creato e “Aggiungere nuova carta”. Sono disponibili quattro tipologie di carte registrabili: Documenti, Pagamento da un lato…
mentre dall’altro troviamo le schede Fedeltà e Varie.
Le carte sono riproduzioni di quelle originali, realizzate dal developer pixel per pixel. Proviamo ad esempio a registrare una carta di credito del circuito MasterCard. Le carte di credito si trovano nella scheda “Pagamento”, dove sono disponibili varie tipologie di carte di credito e debito. Nel nostro caso selezioniamo la carta MasterCard ed inseriamo determinate informazioni: Numero di carta, Pin, Scadenza, Secure Code. Grazie alla funzione PhotoCard potrete di inserire le card semplicemente fotografandole, sia fronte che retro. La funzione supporta benissimo anche la tessera sanitaria, ad esempio, come possiamo vedere.
Nelle altre schede potrete trovare un gran numero di carte registrabili. Ad esempio:
- Documenti (Carta d’identità, Patente di guida, Tessera sanitaria)
- Pagamento (American Express, Bancomat, BancoPosta, Mastercard, PayPal, Postepay,Visa)
- Fedeltà (Bennet club, SpesAmica, Yamamay, Carpisa, Conad, Coop, Eldo, Esselunga, Media World, Mondadori, Nectar, Sephora e molti altri ancora)
- Varie (Vodafone, Wind, Tim, Tre, Verizon, T-Mobile, China Mobile)
Potrete registrare tutte le carte che vorrete ed averle sempre a portata di mano. Inoltre, potrete anche creare più profili ed ad ognuno di essi associare le relative cards. Il menù all’interno della sezione delle carte registrate consente, oltre alla modifica dei dati, il “filtraggio carte”, utile per ricercare velocemente il documento che necessitate.
Grazie a My Cards Pro non sarà più necessario avere con sè fisicamente decine di schede; infatti basterà mostrare il codice a barre all’addetto del negozio per attivare sconti, accumulare punti o identificarti membro. Il codice a barre sul display del vostro device viene letto senza problemi dalla maggior parte degli scanner ottici.
Per quanto riguarda la sicurezza, l’App protegge i vostri dati con un accesso tramite identificativi univoci (username e password), ed in caso di smarrimento i dati possono essere sempre recuperati tramite l’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione. MyCards Pro permette anche di personalizzare tutte le impostazione di sicurezza:
- Pulsante per disabilitare la fine della sessione e menu per la scelta del tempo
- Pulsante per disabilitare l’accesso con Log-In
- Pulsante per visualizzare i tuoi codici segreti
- Modifica dati di accesso
- Cancellazione di tutti i dati sull’applicazione
Con l’ultima versione (2.02), lo sviluppatore ha aggiunto:
- Funzione PhotoCard, che permettere all’utente di inserire card semplicemente fotografandole, sia fronte che retro
- Visualizzazione di tutti i tipi di codici a barre anche alfanumerici (utile ad esempio con la tessere sanitaria, da usare in farmacia)
- Nuove carte: BancoPosta, Ovs, Kroger Plus, Safeway Club, Verizon Sim, T-Mobile Sim, China Mobile Sim
- Miglioramento della procedura di recupero dati
- Supporto lingue: Cinese Semplificato
My Cards Pro è disponibile in App Store e richiede iOS 6.1 o successive. Inoltre, l’App è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è anche ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti