Ieri Apple ha presentato il nuovo iPad mini con display Retina, il quale è stato praticamente svelato dalle indiscrezioni e immagini trapelate. Ora che conosciamo le sue caratteristiche ufficiali, siamo in grado di evidenziare i diretti avversari del nuovo dispositivo made in Cupertino.
Oltre al nuovo display Retina, l’iPad mini di seconda generazione introduce altri importanti aggiornamenti a livello hardware, come il processore A7 con architettura a 64-bit, il co-processore M7, fotocamera migliorata e Wi-Fi più veloce.
Pensiamo ancora che l’iPad mini sia un ottimo tablet da 7 pollici (7.9 per l’esattezza), ma il numero di device Android continua a crescere ogni anno, ciascuno con il proprio set di caratteristiche interessanti. Per sapere se l’iPad mini Retina potrebbe essere realmente il vostro miglior acquisto, potete controllare il grafico qui in basso. Quest’ultimo evidenzia le specifiche dell’iPad mini di seconda generazione e le confronta con i diretti concorrenti, vale a dire:
- Kindle Fire HDX
- Kindle Fire HD
- Nexus 7 II
- Galaxy Tab 3
Purtroppo non sono stati riportati i dati relativi a RAM, la quale ammonta a 1 GB, e velocità del processore A7 (1.3GHz). In conclusione, osservando il grafico, il nuovo iPad mini di seconda generazione è la miglior scelta tra i tablet da 7 pollici attualmente in commercio.
Voi cosa ne pensate del nuovo iPad mini Retina?
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti