Il noto co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, è famoso per esprimere liberamente commenti di ogni genere sui prodotti tecnologici, in particolare sugli iDevice. Woz ha già espresso la sua opinione sui nuovi iPad appena presentati. Ecco cosa ne pensa.
Wozniak dice di non essere interessato ai nuovi iPad, poiché i modelli presentati non soddisfano le sue esigenze. Woz non ha avuto la possibilità di guardare il keynote in diretta perché si trovava su un aereo, ma appena lette le notizie dopo l’atterraggio ha inviato una mail alla moglie dicendo: “No, io non voglio uno di quelli.”
Woz è solito esprimere questo tipo di commenti personali sui device Apple, ed anche se usa spesso prodotti della concorrenza, acquista sempre anche le ultime novità made in Cupertino. Stavolta però non sarà mai ripreso mentre usa un iPad Air o un iPad Mini Retina.
Ai partecipanti di Apps World, Woz ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Sto seguendo costantemente il mondo della tecnologia, ma ero su un aereo e purtroppo mi sono perso tutto il keynote. Quando sono riuscito finalmente a dare uno sguardo ai nuovi dispositivi, ho capito che gli iPad non soddisfano le mie esigenze.
Si tratta degli aggiornamenti più interessanti per la linea iPad mai visti fino ad ora. L’iPad Air è finalmente più sottile e leggero, mentre l’iPad Mini monta il tanto atteso display Retina. Entrambi i dispositivi sono dotati del nuovo processore A7 con grafica migliorata. Allora cosa c’è che non va?
Sì, è più sottile, ma desideravo maggior storage. Io non ho una connessione a banda larga in casa, e non è possibile avere a disposizione una buona connessione a banda larga in hotel, così memorizzo tutti i miei file personali nell’iPad. Quindi speravo che Apple avesse presentato un nuovo modello di iPad da 256GB. Speravo in più memoria per poter salvare ogni episodio di Big Bang Theory sul mio iPad.
Così ho mandato una mail a mia moglie e ho detto: “no, io non voglio uno di quelli“
So cosa state pensando. Woz, noto per il suo amore verso le nuove tecnologiche, non dispone di una connessione a banda larga a casa? No, a causa della sua “compagnia telefonica schifosa.”
Apple offre fino a 128 GB di storage per iPad. Per molti 16 GB sono sufficienti, ma possiamo certamente capire perché anche la versione da 128 GB potrebbe non bastare per alcuni utenti. Woz ha criticato anche il piccolo schermo dell’iPhone, spiegando che gli schermi di maggiori dimensioni sono “più piacevoli da usare”, offrendo “più spazio per le dita.”
Ovviamente queste sono solo considerazioni personali da parte di un uomo che ha dato vita ad una società come Apple, per questo è sempre interessante conoscere la sua opinione anche se quest’ultima potrebbe non essere condivisa da tutti.
Voi cosa ne pensate dei nuovi iPad?
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti