iPad Air è stato presentato meno di 24 ore fa, ma la concorrenza è agguerritissima ed ha già iniziato ad importunare il nuovo gadget di Apple. La prima azienda è Amazon, la quale pubblicizza il nuovo Kindle Fire HDX come più leggero dell’aria. Esaminandolo però scopriamo che le cose non stanno esattamente così.
Eccovi il nuovo Kindle Fire HDX, Lighter than Air. Ovvero più leggero dell’aria, cioè di iPad Air. Insomma, ci siamo capiti. A meno di 24 ore dalla presentazione del nuovo tablet di Apple, Amazon è già all’attacco con una pubblicità apposita. Esaminando da vicino la situazione però, la differenza non è poi così evidente e a causa di dimensioni differenti il gioco è venuto facile ad Amazon.
Il Kindle Fire HDX nella sua versione solo Wifi pesa infatti 0,372Kg e raggiunge questo peso con un display da 8,9 pollici. iPad Air di Apple invece ha un display da 9,7 pollici con un peso di 0,454Kg. Il Kindle Fire è quindi veramente più leggero di iPad Air, ma è pure più piccolo.
Guardando invece il peso di iPad mini Retina, nella sua versione solo Wifi pesa solamente 0,331Kg avendo un display da 7,9 pollici. Confrontando questo dispositivo con la versione da 7 pollici del Kindle Fire HDX, scopriamo che quest’ultimo batte ancora una volta quello di Apple grazie ai suoi 0,299Kg di peso. Anche in questo caso però il dispositivo di Amazon è più piccolo di quello di Apple.
Via | Apple Insider
Leggi o Aggiungi Commenti