Dopo aver parlato dei Mac, Schiller torna sul palco e ci parla del nuovo iPad di quinta generazione. Il dispositivo colpisce tutti già dal nome: iPad Air. Le parole d’ordine sono leggerezza, dimensioni ridotte e potenza.
iPad Air è è il 20% più sottile della precedente generazione di iPad grazie ai suoi 7,5mm contro i 9,4mm, inoltre è il 28% più leggero in quanto pesa solamente 1 pound, ovvero meno di 0,5kg. Apple ha poi lavorato sodo per sfruttare ogni spazio del dispositivo e per questo motivo si sono potute ridurre le dimensioni della cornice, così proprio come è avvenuto su iPad Mini.
Il dispositivo è alimentato, come iPhone 5S, da un chip A7 a 64 bit, la CPU e la grafica sono veloci il doppio rispetto alla vecchia generazione del dispositivo. Anche la GPU è stata migliorata: di 72 volte rispetto all’iPad originale. Questo fa sì che iPad Air sia perfetto per giochi ricchi di dettagli e software professionali.
Il dispositivo supporta inoltre la tecnologia Wifi MAMO veloce più del doppio e trasferimenti fino a 300MB. Altre caratteristiche del dispositivo sono la connessione LTE, la fotocamera posteriore da 5MP, il doppio microfono per una qualità audio superiore e ben 10 ore di autonomia.
Per finire, anche iPad Air avrà le apposite Smart Cover di diversi colori studiate per proteggere il dispositivo nella vita di tutti i giorni.
iPad Air sarà disponibile dal 1 Novembre nelle versioni bianche e nere a partire da 499$ nella versione solo Wifi ed a partire dai 629$ per la versione Wifi + Cellular. iPad 2 costerà invece solo 299$ divenendo il nuovo iPad Low Cost.
Leggi o Aggiungi Commenti