iOS 7 con la sua nuova grafica ed animazioni potrebbe creare problemi di mal di testa o nausea in soggetti particolarmente sensibili, ma grazie all’aggiornamento di qualche minuto fa, è possibile rendere tutto meno ‘agitato’.
Il changelog di iOS 7.0.3 già ci annuncia che una delle novità è il “miglioramento dell’impostazione relativa alla riduzione della velocità per diminuire la velocità dei movimenti e delle animazioni” ed in effetti abbiamo notato dei cambiamenti.
Andando in Impostazioni/Generali/Accessibilità ed attivando la funzione “Riduci velocità“, era già possibile annullare l’effetto parallasse dello sfondo, che d’ora in poi resterà fisso anche muovendo l’iPhone. Ora anche le animazioni all’apertura e chiusura delle applicazioni, di base una sorta di zoom, vengono sostituite da una dissolvenza.
L’unico caso in cui vedremo l’effetto ‘zoom’ sarà quando entriamo o usciamo dal Multitasking. Nel video di seguito potrete farvi un’idea migliore:
Rispetto alle animazioni di default, abbiano notato un notevole incremento della velocità del sistema. Eliminando le transizioni “zoom in” e “zoom out” i tempi di apertura e chiusura delle applicazioni e delle cartelle risultano ridotti.
Leggi o Aggiungi Commenti