Anche se in Italia la garanzia AppleCare+ è stata introdotta solo quest’anno, negli Stati Uniti è disponibile già da diverso tempo in aggiunta alla AppleCare “standard“. AppleCare avvicina ancora di più azienda e cliente nell’ambito della post vendita del prodotto e per questo ha ricevuto alcuni riconoscimenti. Samsung però non è da meno ed è pronta a lanciare il proprio Protection Plan.
Una AppleCare+ targata Samsung? Forse presto sarà possibile! Samsung starebbe infatti studiando un proprio servizio di garanzia aggiuntiva che coprirà maggiormente i prodotti venduti dall’azienda, includendo smartphone, tablet, ma anche altri prodotti elettronici. Il servizio sembrerebbe del tutto simile a quello offerto da Apple col nome di AppleCare+.
La notizia si è diffusa a causa di un brevetto depositato dall’azienda all’Ufficio Brevetti statunitense, il quale parla di un servizio chiamato “Samsung Protection Plus“.
Il servizio di Samsung potrebbe essere disponibile su molti prodotti dell’azienda, includendo anche frigoriferi, televisioni, lavatrici e via dicendo. Inoltre, proprio come l’AppleCare+, con tutta probabilità coprirà anche i danni accidentali.
Via | Cult Of Android
Leggi o Aggiungi Commenti