Avete presente la cover touch del Microsoft Surface, sottilissima e che integra una tastiera fisica? Secondo un recentissimo rumor, Apple avrebbe sperimentato già da diverso tempo diversi prototipi del genere e domani potrebbe essere il giorno giusto per mostare al pubblico il risultato finale.
La notizia arriva da Jamie Ryan, che afferma di aver parlato con alcuni dipendenti Apple a riguardo. Secondo quanto dichiarato, la speciale cover di Apple dovrebbe connettersi all’iPad attraverso il Bluetooth 4.0 e sarà disponibile solo per la versione da 9,7 pollici (quindi niente iPad mini).
Apple vende già una tastiera Bluetooth che funziona perfettamente con l’iPad, ma non è un sistema così “integrato” come quello offerto da Microsoft, visto che comunque richiede molto più spazio in borsa. Sembra essere proprio questa la motivazione principale alla base dello sviluppo di questa nuova cover.
L’invito dell’evento di domani recita proprio che “c’è ancora molto da coprire”, quindi l’ipotesi di una cover di questo tipo, diversa dalle classiche, sembra più accreditata del previsto: il dubbio rimane invece sulla paternità dei brevetti riguardo questo particolare accessorio.
Leggi o Aggiungi Commenti