La corsa ad i processori multi-core è lo sport preferito da molti produttori di smartphone asiatici. Sebbene non sia un segreto che Samsung e MediaTek siano al lavoro ognuno per il proprio processore ad otto core, sembra che il primo smartphone a montarne uno sia l’UMI X2S.
UMI è una dette tante compagnie cinesi che sfornano dispositivi dalle schede tecniche sbalorditive e dai prezzi molto accessibili. Recentemente, alla Hong Kong Electronics Fair, l’azienda ha presentato il suo nuovissimo UMI X2S.
Lo smartphone è dotato di uno schermo da 5 pollici, fotocamera da 13 Megapixel, 2 Gb di Ram e 32 Gb di Rom. Ma la caratteristica peculiare di questo dispositivo è il nuovissimo processore octa-core di MediaTeck MT6592 A7 a 1,5 GHz. Il prezzo a cui verrà venduto il concentrato di tecnologia si aggira attorno ad i 300$.
In realtà Samsung ha già prodotto uno smartphone con processore octa-core. Si tratta del Samsung Galaxy S4 GT-I9500 che monta un processore Exynos Octa ad 8 core. Lo smartphone però è in vendita solo in Asia, Africa, Sud America.
Ma il numero di core incide davvero così tanto sulle prestazioni di uno smartphone?
Via | GSMinsider
Leggi o Aggiungi Commenti