Quando si tratta di display su smartphone, il numero dei pixel diventa molto importante. Molti di noi ritengono che gli schermi FullHD 1080p siano più che sufficienti per i dispositivi mobili, ma il produttore cinese Vivo non è d’accordo. Per questo ha prodotto il primo smartphone con display 2K: l’Xplay3S.
L’azienda ha iniziato a mostrare le prime immagini del suo nuovo Xplay3S, lo smartphone che diventerà il primo al mondo con un display 2K. Molti utenti hanno già messo in discussione la necessità di un display 1080p su uno smartphone, e probabilmente con questo nuovo smartphone sorgeranno i medesimi dibattiti.
Finché i vari produttori di smartphone e tablet saranno in competizione per specifiche tecniche come risoluzione dello schermo, velocità del processore e megapixel della fotocamera, le novità non mancheranno di certo. Così è stato per Vivo, società che vuole spingere il piede sull’acceleratore per quanto riguarda la risoluzione del display.
Il nuovo smartphone della società avrà un incredibile display da 2560 × 1440 pixel, il quale supera di gran lunga gli schermi da 1920 × 1080 pixel che ormai sono comuni nei dispositivi di fascia alta come Galaxy S4, HTC One ed LG G2. Non è chiaro quanto sia grande il display, ma presumibilmente le dimensioni dovrebbero essere di circa 5,7 pollici.
L’Xplay3S monterà un processore quad-core da 2,3 GHz e sarà dotato di connettività LTE dual-band. Non si conoscono ulteriori specifiche, ma siamo sicuri che avrà bisogno di una batteria molto capiente per alimentare un display 2K. Il dispositivo sarà disponibile solo nei paesi asiatici.
Certo, avrà una nitidezza incredibile, ma è davvero necessario? Dispositivi come l’iPhone ed il Moto X stanno dimostrando che non c’è bisogno di aumentare eccessivamente il numero di pixel in un piccolo pannello per ottenere un’ottima qualità visiva. Infatti oltre ad un certo livello, l’occhio umano non riesce a percepirne la differenza.
Voi cosa ne pensate di questa risoluzione sugli smartphone?
Via | CultOfAndroid
Leggi o Aggiungi Commenti