Secondo l’indagine realizzata da J.D. Power, società che si occupa di ricerche di mercato, Apple e Samsung non solo sono le imprese più redditizie, ma hanno anche i clienti più soddisfatti.
L’indagine condotta da J.D. Power rivela che gli utenti di iPhone sono i clienti più soddisfatti con gli operatori telefonici Verizon e AT & T, mentre gli utenti di Samsung Galaxy, invece, sono a più loro agio con Sprint e T-Mobile. La società leader nelle ricerche di mercato ha condotto la sua indagine prima che T -Mobile iniziasse a vendere l’iPhone, quindi non è certo che Samsung rimarrà ancora lo smartphone preferito dagli utenti T -Mobile nel prossimo futuro.
Gli altri rivali dei due colossi, HTC e Nokia, se la sono cavata abbastanza bene nel sondaggio: infatti, Nokia è finita al secondo posto subito dietro Apple nel sondaggio di AT & T, mentre HTC si è piazzata al terzo posto su tre dei quattro vettori statunitensi. La società che ha riscosso valutazioni negative nella maggior parte dei casi è stata BlackBerry, terminata all’ultimo posto in tre dei quattro sondaggi.
J.D. Power fa anche notare che, avendo svolto il sondaggio prima che T-Mobile iniziasse la vendita di iPhone, alcuni clienti insoddisfatti potrebbero aver cambiato preferenza, quindi il divario tra Samsung e Apple da una parte e gli altri competitors dall’altra, potrebbe essere ancora maggiore.
Via | Bgr
Leggi o Aggiungi Commenti