Non capita molto spesso che un singolo produttore di smartphone Android riesca a battere Apple nelle vendite. Invece, un pò a sorpresa, Samsung è riuscita nell’impresa: infatti, i telefoni dell’azienda sud-coreana sono stati i più venduti negli Stati Uniti nel penultimo trimestre finanziario, il Q3.
Il rapporto è stato recentemente pubblicato da Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) ed ha evidenziato come i telefoni cellulari Samsung hanno raggiunto il 38% delle vendite negli Stati Uniti nel 3° trimestre del 2013, mentre Apple ha concluso al secondo posto con il 34%.
Il co-fondatore di CIRP, Josh Lowitz, ritiene che il sorpasso compiuto da Samsung nei confronti dell’azienda di Cupertino sia momentaneo anche perchè il rapporto non tiene pienamente conto delle vendite successive al lancio dei due dispositivi Apple, 5S e il 5C, presentati nel Keynote di metà settembre.
Secondo il buon Josh, Apple probabilmente tornerà ad essere leader nelle vendite già a partire dal prossimo trimestre, il Q4, anche se, per ora, Samsung è in testa.
Via | Bgr
Leggi o Aggiungi Commenti