Fa la sua comparsa in App Store l’applicazione Hop, che tenta di cambiare completamente la comunicazione via e-mail, virandola verso la messaggistica istantanea e la condivisione sociale. Vediamo di cosa si tratta!
Hop cambia il concetto di mailbox. Non ci saranno più caselle, mail archiviate o da leggere. La comunicazione è resa più semplice, diretta, divertente. Hop mescola il vecchio mondo delle mail con quello più giovane ed apprezzato dei social network, di WhatsApp e Instagram.
I messaggi vengono organizzati per destinatari e gruppi, proprio come avviene in una chat. Inoltre le mail delle persone a cui teniamo di più saranno organizzate in un feed simile alla home di Facebook. Le newsletter, le mail aziendali e tutto ciò che non proviene dai nostri amici sarà invece filtrato e raccolto separatamente.
L’interfaccia di Hop è semplice, intuitiva e ricca di funzioni. Possiamo chattare, mandare foto o video includendo di volta in volta le mail con cui vogliamo condividere i nostri contenuti. I messaggi e-mail saranno recapitati istantaneamente e sapremo quando l’altra parte sta scrivendo, proprio come accade su iMessage.
Eccovi il video ben realizzato che riesce a spiegare più di mille parole la nuova concezione di e-mail che vuole fornire Hop.
Per iniziare ad utilizzare Hop non dovrete far altro che scaricare l’applicazione ed autenticarvi con un account Gmail, AOL, Yahoo! o iCloud. Purtroppo il servizio è appena partito ed ha bisogno di un po’ di tempo per andare a regime. Attualmente per poterlo utilizzare è necessario prenotarsi ed attendere. Lo potete fare richiedendo il codice, dopo aver scaricato l’app.
Leggi o Aggiungi Commenti