Secondo Nanigans, una società che si occupa di studiare i cambiamenti del web marketing, gli inserzionisti che si affidano a Facebook guadagnerebbero cifre di molto superiori quando la loro pubblicità viene mostrata sui dispositivi iOS rispetto a quando finisce su dispositivi Android.
L’analisi è stata compiuta controllando più di 200 miliardi di annunci pubblicitari presenti su Facebook appartenenti a 100 diversi inserzionisti della piattaforma Nanigans nei primi nove mesi del 2013.
Innanzitutto c’è da dire che mostrare un annuncio sui dispositivi mobili non ha sempre lo stesso prezzo: su iOS costa 4,99$ per mille impressioni, mentre su Android il prezzo scende a 4,87$. Il prezzo per click invece è molto più diversificato tra le due piattaforme: su Android costa solo 0,18$, mentre su iOS ben 0,40$ per click.
La disparità dei prezzi non si limita solo a questo. Le entrate per click sono 6 volte superiori su iOS, mentre il ritorno sull’investimento è superiore di ben 18 volte. E questi dati sono un bene per gli inserzionisti che scelgono di mostrare le pubblicità sul sistema operativo della Mela.
Chi sceglie di pubblicizzarsi su Android pagherà sicuramente meno per mostrarsi, ma in realtà i ricavi sono inferiori alla spesa di ben il 10%, mentre su iOS i ricavi superano la spesa di oltre il 160%.
Farsi pubblicità su iPhone è quindi più costoso, ma i guadagni sono assicurati. Pubblicare un inserzione a lungo termine sui dispositivi Apple è quindi un ottimo investimento e la spesa verrà sicuramente ripagata nel giro di poco tempo.
Via | Apple Insider
Leggi o Aggiungi Commenti