Oggi vi parleremo di Tap4Job, straordinaria applicazione made in Italy, la quale vi consentirà di ricercare micro-lavori in tutta Italia, o in alternativa di pubblicare qualche annuncio. Totalmente in stile iOS 7, quest’app vi consentirà di trovare in pochi passaggi il lavoro più adatto a voi. Ecco i dettagli.
L’obbiettivo di Marco Milone e Guido Di Carlo, creatori di questa utilissima applicazione, è quello di aiutare inserzionisti ed utenti in cerca di lavoro ad incontrarsi, in modo da soddisfare sia domanda che offerta. Trovare lavoro in questi tempi è difficile, e Tap4Job vole aiutare gli utenti in cerca di lavoro.
Appena avvierete l’applicazione, vi sarà chiesto di attivare le notifiche Push, ed in seguito visualizzerete la schermata principale dell’applicazione composta da un unico pulsante con la scritta Tap4Job.
In alto a sinistra potete notare il pulsante che vi consente di accedere ad un altro menù, dove troverete varie informazioni, assieme alla possibilità di creare un account o loggarvi con Facebook, operazione necessaria soprattutto per creare un nuovo annuncio di lavoro. Per iniziare quindi non dovrete far altro che cliccare sull’unico pulsante centrale nella Home dell’app, e compariranno altri due pulsanti, Cerco e Offro.
Grazie al pulsante Cerco, potrete ricercare tutti gli annunci di lavoro in tutta Italia. Ovviamente l’app vi consente di aggiungere svariati filtri, come tipologia di lavoro, regione, provincia e città. Dopo aver cliccato su Cerca, appariranno sulla mappa tutte le offerte di lavoro che soddisfano i vostri criteri di ricerca.
Sarà quindi sufficiente cliccare sui relativi segnaposto rossi per entrare nel dettaglio dell’offerta, e contattare il datore di lavoro. Potrete anche aumentare o diminuire il raggio d’azione della mappa in modo da visualizzare più città, oppure visualizzare l’elenco delle offerte.
Dopo aver cliccato sull’annuncio, avrete la possibilità di eseguire svariate opzioni, come leggere accuratamente la descrizione del lavoro, contattare l’inserzionista e avviare direttamente la navigazione verso la sede del lavoro. Inoltre, con il pulsante in alto a destra, potrete aggiungere o rimuovere l’inserzione dai preferiti, e collegare l’app al vostro account Facebook o Twitter.
Per quanto riguarda il pulsante Offro, questo permette di creare una vostra offerta di lavoro, e potrete accedere alla sezione dedicata solo se avete creato un account o vi siete loggati con Facebook. Dopo questo semplice passaggio, potrete iniziare a compilare i dettagli della vostra offerta di lavoro, ed in seguito pubblicarla grazie al pulsante in fondo alla pagina.
In questi tempi di crisi è diventato praticamente impossibile trovare un occupazione, e quest’app cerca di aiutare gli utenti che cercano lavoro ad incrociare gli inserzionisti che ricercano manodopera. L’app è davvero ben progettata in ogni minimo dettaglio, semplice da usare ed immediata, inoltre non presenta bug di alcun genere. La migliore per questo tipo di funzioni.
Tap4Job è disponibile in App Store e richiede l’iOS 6.1 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti