Una piccola curiosità che farà sicuramente piacere a tutti gli utenti che, come me, adorano scoprire anche queste piccole cose riguardo gli albori dell’azienda. La foto risale al 1976 (Steve Jobs aveva soltanto 21 anni) quando l’ex CEO di Apple, insieme al suo amico Steve Wozniak, costruì i 50 computer per The Byte Store (un negozio di computer locale) nel garage dei genitori di Jobs.
La foto si presume sia stata scattata dallo stesso Steve, che voleva probabilmente ricordare il suo primo ordine di quella che sarebbe poi diventata una delle aziende più importanti del mondo. Come potete vedere voi stessi, nella foto si notano due pile di scatole di cartone bianco impilate una sopra l’altra, un monitor utilizzato probabilmente per i test appoggiato sopra un cassettone ed un saldatore poggiato sulla scrivania sulla sinistra.
Il primo Apple I veniva venduto così, come lo vedete nella fotografia, in una scatola di cartone bianca senza straordinari imballaggi e pensate: aveva solo 8KB di memoria!
Ultima curiosità: lo slogan del Byte Store per questo dispositivo? “Take a byte, from an Apple”
Leggi o Aggiungi Commenti