Secondo il Wall Street Jornal, il colosso di Cupertino avrebbe chiesto ai suoi fornitori in China di ridurre la produzione dell’iPhone 5C. Il motivo? la ridotta domanda a livello mondiale dei consumatori.
L’iPhone 5C è uno dei due nuovi dispositivi che Apple ha lanciato nello scorso Keynote di settembre. Presenta lo stesso hardware del 5, con un look molto più appariscente ed in Italia sarà in vendita, come vi avevamo detto pochi giorni fa, a partire da 629 euro.
Le aspettative di vendita per questo dispositivo non sono state rispettate nel mercato reale, perciò Apple avrebbe chiesto ai produttori della Cina di ridurre il volume di produzione. Il calo nelle vendite dell’iPhone 5C si riferisce al quarto trimestre di quest’anno e ciò avrebbe indotto la società di Cupertino di ridurre gli ordini del 20%.
Secondo quanto dichiarato dai due dirigenti di Hon Hai (Foxconn), Apple ha chiesto di aumentare invece la produzione dell’altro dispositivo (iPhone 5S) che, a quanto pare, va letteralmente a ruba.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti