Nella giornata di ieri, Nike, durante un evento mediatico a New York, ha presentato la seconda generazione di dispositivi fitness FuelBand: il Nike + FuelBand SE. Il nuovo accessorio sembra praticamente identico al suo predecessore, tranne che per l’aggiunta di alcune nuove colorazioni, ma al suo interno ci sono stati alcuni miglioramenti.
Come riportato da The Verge, che ha partecipato all’evento Nike, la nuova generazione di FuelBand SE presenta diversi miglioramenti, tra cui:
- design leggermente rivisitato (con nuove colorazioni: rosa, giallo e rosso oltre al classico nero)
- supporto al Bluetooth 4.0
- miglioramento del sistema Nike + per tracciare con maggiore precisione i diversi tipi di attività
- introduzione di una funzione di Promemoria che chiede all’utente di muoversi, per evitare che stia seduto troppo a lungo
- modalità di visualizzazione dell’orologio con doppio tocco
- nuovi grafici sui livelli di intensità delle attività
- Rinominazione delle sessioni e possibilità di condividerle con i propri amici
L’App sfrutta al massimo il nuovo coprocessore M7 installato nell’iPhone 5S e permette al dispositivo di controllare l’attività fisica senza scaricare velocemente la batteria. Nike + FuelBand SE sarà disponibile a partire dal prossimo 6 novembre al prezzo di 149 dollari ed inizialmente sarà compatibile solo con il sistema operativo iOS. Nell’attesa di sapere quando verrà lanciato anche in Italia, vi lasciamo col l’anteprima di questo bracialetto:
Via | iDownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti