L’appuntamento con iSpazio Product Review di oggi è dedicato ad una nuova custodia flessibile di CoverStyle che abbiamo potuto provare in anteprima. Ha la copertura come un flip case ed il corpo della tanto apprezzata cover antipolvere di CoverStyle.
Antipolvere
Molto simile alla cover antipolvere di Coverstyle che vi abbiamo mostrato in passato nella versione per iPhone 5 ed iPhone 4/4S, anche la custodia Book Flip, flessibile realizza in TPU, presenta dei pratici tappini per evitare che sporco e polvere possano insinuarsi nei connettori per gli auricolari e per il cavetto Lightning.
Possiamo però notare delle differenze: i tappini sono più rigidi, ma un po’ più difficili da estrarre; in corrispondenza di speaker e microfono non c’è un foro unico, ma tanti forellini che combaciano perfettamente con quelli dell’iPhone 5; il retro è tutto satinato. Le differenze più evidenti però sono la patta che copre lo schermo ed il maggiore spessore.
Copri-schermo
La custodia ha l’apertura ‘a libro’ e quando è chiusa copre e protegge l’iPhone completamente, inoltre i bordi della cover sono leggermente sporgenti rispetto al piano dello schermo così da proteggere tutta la cornice. La patta che copre lo schermo è liscia e trasparente, lascia intravedere il display ed anche se abbastanza spessa permette il funzionamento del touchscreen, che però sarà molto meno reattivo.
La cover e la patta sono tenute insieme da due strisce laterali che sono di solito il punto debole di questo tipo di protezioni, mentre in questo caso sembrano essere più resistenti della media, inoltre nella cover sono stati realizzati due ‘corridoi’ per permettere una chiusura perfetta.
La patta si tiene chiusa grazie all’attrito con lo schermo, quindi quando è chiusa vedremo delle bolle, ma il vantaggio è che non ci sono elementi magnetici o ingombranti per la chiusura. Da aperta, può essere semplicemente rigirata sul retro. Purtroppo trattiene la polvere più di quanto faccia il vetro dell’iPhone.
Conclusioni
Un flip case è sicuramente più invadente anche se più protettivo di una semplice cover, il plus della custodia Book Flip di CoverStyle è l’integrazione di una custodia antipolvere ed un flip case con copri-schermo trasparente.
Grazie al rilievo in corrispondenza del tasto Home ed al foro per l’altoparlante, presenti sulla patta, possiamo interagire con l’iPhone anche senza aprire il case; non sarà comodissimo, ma comunque rispetto altri flip case possiamo rispondere ad una telefonata o scrivere un breve messaggio senza problemi. La patta non presenta un foro per il sensore di prossimità quindi comunque l’iPhone percepirà che lo schermo è coperto, come accade su tutti i flip case classici.
Questo genere di protezioni non è tra le più diffuse e di solito è preferito da chi è disposto a sacrificare design ed ingombro a vantaggio di una maggiore protezione, penso ad esempio ad una ragazza che ‘lancia’ l’iPhone in borsa in mezzo a tanti altri oggetti rischiando di graffiare lo schermo.
Dopo aver analizzato i vari vantaggi e svantaggi della custodia Book Flip trasparente di CoverStyle entra in gioco il gusto personale, se siete interessati all’acquisto vi consiglio quella nera che va bene sia su iPhone bianco che su iPhone nero, ma anche quella completamente trasparente non è male, entrambe hanno un impatto minore sulle forme dell’iPhone.
Altrimenti, visto che comunque il design è compromesso, con una custodia colora potrete rinnovare il vostro iPhone completamente.
In offerta lancio la custodia Book Flip flessibile trasparente di CoverStyle viene proposta a 9,99€ anziché 16,99€, ed è disponibile nei seguenti colori: bianco, nero, verde, blu, giallo, turchese, rosso, rosa, viola.
Leggi o Aggiungi Commenti