Fino ad oggi, Twitter richiedeva che due persone si seguissero l’un l’altra affinché potessero scambiarsi messaggi. Da oggi invece, gli utenti hanno la possibilità di modificare quest’impostazione in modo da potersi inviare un messaggio senza “seguirsi” a vicenda.
La nuova impostazione sembra esser comparsa questa settimana. Nelle “Impostazioni utente“, è presente un box di spunta che recita “Ricevi messaggi diretti da qualsiasi utente” dove «se si seleziona questa opzione, qualsiasi utente Twitter che ti segue sarà in grado di inviarti un Messaggio, indipendentemente dal fatto che tu sia un suo follower“.
Ad ogni modo, non si tratta della prima modifica che Twitter ha fatto per i messaggi: all’inizio di quest’anno, le App iOS, Mac e Android sono state aggiornate in modo da sincronizzare lo stato dei messaggi, e pare stia anche sperimentando l’invio di “Breaking News” via Messaggi.
Twitter sta lanciando questa nuova funzione gradualmente a tutti gli account, quindi se attualmente non la vedete, è probabile che dovrete aspettare ancora qualche tempo.
Via | Gizmodo
Leggi o Aggiungi Commenti