Secondo i dati più recenti provenienti dal mondo dei dispositivi mobili nella Corea del Sud, Apple avrebbe conquistato una buona quota di mercato a dispetto delle aziende locali. Nonostante ciò Samsung ed LG sono ancora in testa, ma la sfida è iniziata: 1 dispositivo su 7 è di Apple.
La Corea del Sud è un mercato duro da conquistare in quanto è dominato da aziende locali del calibro di Samsung ed LG. Questo lo si credeva prima che venissero pubblicati i dati di Flurry.
Secondo le analisi della società infatti, in Corea del Sud sono attivi 33 milioni di smartphone ed Apple è riuscita a conquistarsi una buona fetta di questo mercato, arrivando finalmente al 14% e superando la sudcoreana Pantech, terza azienda per numero di dispositivi venduti nel Paese.
Flurry ha però rilevato anche una stranezza tutta sudcoreana: sebbene nel mondo il mercato dei phablet, dispositivi a metà tra un telefono ed un tablet, raggiunga a malapena il 7%, in Corea del Sud il dato sale fino al 41%. Questi sono infatti di gran lunga più popolari dei tablet, i quali si fermano invece ad un misero 5%.
La battaglia tra Apple e Samsung è quindi iniziata proprio in casa di quest’ultima. Fino a poco tempo fa una situazione del genere non sembrava nemmeno immaginabile, ma ora con questi dati sembra tutto possibile. Basti pensare solo che Apple è già prima in quanto a soddisfazione dei clienti nel Paese asiatico.
Via | Apple Insider
Leggi o Aggiungi Commenti