Il nuovo iPhone 5S è stato il primo dispositivo iOS ad includere il nuovo co-processore M7. Il chip raccoglie i dati di movimento dell’accelerometro, giroscopio e bussola, riconoscendo in tali informazioni i movimenti del corpo dell’utente. Ecco le app che sfruttano questo nuovo componente.
C’è un piccolo (ma crescente) numero di applicazioni che utilizzano a dovere il nuovo chip M7 per monitorare le vostre attività quotidiane. Alcuni sono veri e propri strumenti per il fitness, mentre altri svolgono ulteriori funzioni, per esempio controllando il ciclo del sonno. Ecco le 8 app che sfruttano il co-processore M7 dell’iPhone 5S:
MotionX-24/7 tiene traccia delle vostre attività, analizza il ciclo di sonno, monitora i vostri allenamenti e le variazioni del vostro peso. La funzione di sveglia intelligente segue il ciclo del sonno e vi sveglierà al momento ottimale.
WeatherRun è un’applicazione di monitoraggio che registra le vostre attività all’aperto fornendovi informazioni come clima, altitudine, umidità e temperatura.
ARGUS – Motion and Fitness Tracker è un tracker di fitness multiforme che controlla le attività quotidiane come il consumo di cibo, gli allenamenti, il sonno, l’idratazione, il peso e altro ancora.
M7 Pedometer – Steps è una semplice applicazione che utilizza il chip M7 per tracciare i vostri passi quotidiani.
Strava Run è una “Fitness Social App” che traccia i vostri allenamenti mettendovi in diretta competizione con i vostri amici per scalare la vetta della classifica.
La versione 3.0 di Burning Meter Pro aggiunge il supporto al nuovo processore M7. Quest’applicazione è pensata per le persone che vogliono iniziare il loro programma di fitness, non per atleti già esperti.
Pedometer++ è una sorta di vero e proprio contapassi capace di funzionare in qualsiasi momento, anche quando il telefono si trova in tasca col display bloccato. Inoltre consente di vedere il numero di passi in tempo reale semplicemente guardando il numero che apparirà sull’icona dell’applicazione.
StepTracker è un a semplice applicazione contapassi che mostra il numero di passi giornalieri degli ultimi 7 giorni. Inoltre è possibile visualizzare i dati giornalieri per confrontarli con i dati delle settimane precedenti. L’applicazione è gratuita, ma con la presenza di pubblicità.
Ovviamente queste sono solo le prime app a supportare il nuovo chip M7. In futuro saranno certamente molte di più, e noi cercheremo di tenervi costantemente aggiornati non appena saranno disponibili in App Store.
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti