Nel mese di settembre, Apple ha lanciato due nuovi iPhone, l’iPhone 5S e l’iPhone 5C. Una nuova analisi mostra che lo smartphone di fascia più alta stia vendendo più del doppio rispetto al più “economico” iPhone 5C negli Stati Uniti.
Secondo l’indagine condotta da CIRP su consumatori statunitensi che hanno acquistato i più recenti device made in Cupertino, il nuovo 5S rappresenta il 64 per cento del totale delle vendite della linea iPhone a fine settembre. Nel frattempo, l’iPhone 5C rappresenta appena il 27 per cento delle vendite, con l’iPhone 4S a quota 9 per cento.
Quindi non solo il nuovo iPhone 5S sta avendo maggior successo dell’iPhone 5C, ma sta vendendo più del doppio. Pur trattandosi di una novità, l’iPhone 5C non ha fatto molto meglio dell’iPhone 4S dopo la presentazione dell’iPhone 5, in termini di vendite.
Vale anche la pena notare che l’iPhone 5 sembra aver avuto un esordio leggermente migliore rispetto all’iPhone 5S, registrando il 68 per cento delle vendite rispetto al 64 per cento del 5S.
Probabilmente l’iPhone 5C guadagnerà più spazio dopo l’iniziale successo del nuovo iPhone 5S, ma Apple avrebbe tranquillamente potuto mantenere in commercio l’iPhone 5 ad un prezzo minore al posto dell’iPhone 5C, poichè i risultati non sarebbero stati poi così diversi.
Voi cosa ne pensate dell’iPhone 5C?
Via | AllThingsD
Leggi o Aggiungi Commenti