Le emozioni umane sono elementi a volte difficili da interpretare, ma a quanto pare la società Beyond Verbal ha creato un software in grado di riconoscerle attraverso la voce. Questo nuovo software è stato testato su un intervista di Steve Jobs. Ecco le sue emozioni.
La società Beyond Verbal ha pubblicato un video su YouTube che dimostra il funzionamento del proprio software di analisi delle emozioni su Steve Jobs. Il New York Times osserva che il software viene utilizzato per eseguire una valutazione algoritmica dei sentimenti provati da Jobs, durante un’intervista sulla creazione di iPad e iPhone. Ecco il video in questione:
“Conflitto tra pressione ed autocontrollo. Solitudine, stanchezza, frustrazione emotiva “, il software sullo sfondo dietro al riquadro dell’intervista, segnala queste emozioni espresse dalla sua voce.
Qualche istante dopo, il software suggerisce un’ulteriore diagnosi: “Insistenza, ostinazione. Egoismo forse infantile”. Ed in seguito conclude evidenziando: “Tristezza mista a felicità. Forse nostalgia”. Questo è il risultato del video, e Beyond Verbal offrirà questa tecnologia ai call center interessati ad analizzare le emozioni dei loro chiamanti in tempo reale.
Via | NYT
Leggi o Aggiungi Commenti