Il 22 ottobre Apple dovrebbe svelare al mondo i suoi nuovi iPad e non solo, infatti anche la linea Mac dovrebbe subire sostanziali aggiornamenti hardware. Il 2013 è stato un anno ricco di novità, ma nel 2014 la società di Cupertino è pronta a stupire con il lancio di nuovi prodotti.
Secondo l’analista, solitamente affidabile, Ming-Chi Kuo di KGI Securities, Apple avrebbe in cantiere nuovi prodotti davvero eccezionali per il 2014. Kuo ha sintetizzato le proprie aspettative per questi prodotti in una nuova nota di ricerca, ed ha ribadito alcune delle sue precedenti supposizioni per quanto riguarda le novità che saranno presentate a fine mese.
Le principali novità che vedranno la luce nel 2014 secondo Kuo, riguardano le linee MacBook, iMac e iPad. All’inizio di questa settimana, un altro analista ha previsto importanti aggiornamenti per i prodotti Apple nel reparto display, e Kuo sembra essere d’accordo con alcune di queste affermazioni. In particolare, l’analista ritiene che Apple introdurrà un MacBook Retina da 12 pollici, un iPad “Ultra-Retina”, e un iMac Low-Cost.
Ecco i dettagli di Kuo su tali presunti dispositivi del 2014:
MacBook da 12″ con nuovo design e display Retina:
- MacBook dalle dimensioni contenute con design completamente rinnovato.
- Lancio previsto durate il Q2 o Q3 del 2014.
- Schermo da 12 pollici.
- Display ad alta risoluzione (Retina).
- Esso “ridefinirà il concetto di portatile” ancora una volta, proprio come l’attuale MacBook Air.
- Più sottile/leggero del MacBook Air, con una nuova struttura a conchiglia.
- Sarà alimentato da processore Intel, non Apple A8.
- Potenzialmente più economico degli attuali MacBook Apple.
iMac a basso costo:
- Apple potrebbe presentare un iMac più economico il prossimo anno.
- L’attuale iMac non ha raggiunto le previsioni di vendita della società.
- Un modello a basso costo potrebbe aiutare a contrastare i desktop Windows.
- Kuo si aspetta che questo modello iMac aumenterà le vendite del 10-20%.
- Lancio previsto nel Q2 o Q3 del 2014.
Sesta generazione di iPad con display “Ultra-Retina”:
- Schermo da 9,7 pollici, come l’iPad attuale e l’imminente iPad 5.
- Display con una più alta risoluzione e con un numero di PPI (pixel per pollice) superiore del 30-40% rispetto all’attuale iPad Retina.
- Mentre giungono indiscrezioni su un iPad con schermo più grande, Kuo afferma che Apple probabilmente lancerà questo modello ad alta risoluzione, anziché un tablet da 13 pollici.
- La terza generazione di iPad Mini dovrebbe mantenere la risoluzione Retina di 2048 × 1536 del prossimo iPad Mini 2.
Mentre molte delle affermazioni di Kuo sono sensate ed in linea con le precedenti relazioni, non è chiaro se Apple sia davvero intenzionata ad effettuare l’ennesimo cambio di risoluzione nel suo tablet. Un numero di pixel più elevato costringerebbe gli sviluppatori ad aggiornare tutte le proprie applicazioni.
Lo stesso Tim Cook aveva promesso che il 2014 sarebbe stato un anno importante dal punto di vista dei prodotti Apple, ed i cambiamenti appena citati potrebbero essere in linea con le affermazioni del CEO. Oltre a questi dispositivi però, Apple il prossimo anno dovrebbe presentare un nuovo iPhone con display più grande, iWatch e novità sul fronte TV.
Per quanto riguarda il resto del 2013, Apple aggiornerà la linea MacBook Pro con i processori Intel Haswell, presenterà un nuovo Mac mini e i tanto attesi nuovi iPad. Ovviamente si tratta solo di supposizioni, quindi non ci resta che attendere il 22 ottobre.
Voi cosa ne pensate delle novità del 2014?
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti