La data del 22 ottobre si avvicina, e con essa anche la presentazione di nuovi prodotti. Apple dovrebbe lanciare i nuovi modelli di iPad e iPad Mini, ma probabilmente aggiornerà anche la gamma MacBook. Molti utenti si aspettano novità sotto questo fronte, tant’è che la mancanza di novità nella linea Mac sta facendo diminuire le vendite per la prima volta in oltre 10 anni.
La mancanza di nuovi Mac, ma soprattutto di nuovi MacBook Pro, sta causando il calo delle vendite dei computer Apple nel terzo trimestre. Le società Gartner e IDC, specializzate nelle ricerche di mercato, hanno pubblicato le loro stime sulle spedizione dei computer durante il terzo trimestre dell’anno, ed entrambe mostrano un calo di vendite per la linea Mac.
Secondo Gartner, Apple ha venduto 2,16 milioni di computer Mac nell’ultimo trimestre negli Stati Uniti, facendo registrare un calo del 2,3% rispetto ai 2,21 milioni di unità spedite nello stesso trimestre dello scorso anno. I dati di IDC indicano una maggiore diminuzione, da 2,15 milioni di unità nel Q3 2012, a 1,91 milioni nell’ultimo trimestre. In entrambi i casi, si tratta del primo trimestre “back-to-school” dal 2002 in cui Apple abbia fatto registrare un calo delle vendite Mac.
Voi cosa ne pensate?
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti