Apple TV negli Stati Uniti domina ancora incontrastata a dispetto di altri grandi marchi come Google TV. Cosa può, meglio di un rinnovamento del nome del marchio, suscitare maggiore interessi nei confronti dei clienti? Nulla secondo Google, la quale potrebbe presto lanciare Android TV.
Secondo più fonti si tratterebbe di un processo graduale quello del rebranding di Google TV, nonostante i dipendenti al lavoro sul prodotto la chiamano già Android TV. Google al momento non ha ancora confermato la notizia ufficialmente, ma qualcosa si inizia ad intuire, soprattutto grazie ad un evento dedicato agli sviluppatori che si svolgerà a Seoul, il quale si chiamerà proprio “Android TV Developer Day”. Gli stessi partner di Google stanno invece iniziando a pubblicizzare i prodotti con un più generico “the latest Google services for TV”.
Il marchio Google TV è stato lanciato ormai 3 anni fa, ma il successo sperato non è ancora arrivato a causa del complicato processo di setup del dispositivo, del suo controllo e della sfiducia da parte dei fornitori di contenuti stessi. L’azienda spera quindi che cambiando il nome del marchio con quello del sistema operativo mobile più diffuso al mondo la situazione cambi.
L’azienda dovrà però fare molto di più di un semplice cambio del nome, ossia concentrarsi di più per offrire agli utenti qualcosa di unico ed innovativo. Inoltre c’è anche da dire che l’azienda negli ultimi tempi si è disinteressata al prodotto, sviluppando invece accessori come il Chromecast.
Via | Apple Insider
Leggi o Aggiungi Commenti