Buone notizie per gli utenti iOS. Square Enix, l’holding giapponese nota per produrre serie di videogiochi di ruolo tra cui Dragon Quest e Kingdom Hearts, ha dichiarato che presto verrà rilasciata una versione modificata di Final Fantasy VI sia per iPhone che per iPad.
La conferma di tale notizia arriva direttamente da Takashi Tokita, Director e Producer di Square Enix, che parla di un remake della versione originale del 1994 che sarà disponibile a partire da quest’inverno per i dispositivi Android ed iOS. Le parole del direttore della famosa software house sono state:
“Si tratta sostanzialmente di un remake della sesta serie originale con alcuni importanti miglioramenti. Il sistema di combattimento è stato alterato per gli altri remakes di Final Fantasy e lo stesso accadrà per il VI. Il grinding era un problema che molte persone avevano manifestato, costringendole a passare molto tempo a livellare. Ora sui dispositivi mobili il sistema di combattimento è stato bilanciato così da non dover combattere tanto per apprezzare il gioco.”
Il buon Takashi, inoltre, ha tenuto a precisare che non si tratterà di un port diretto del gioco originale. L’azienda ha tra l’altro migliorato la grafica, ottimizzandola per i dispositivi mobili mantenendo però il 2D originale. Final Fantasy VI sarà la prossima release della serie “Legacy” che potremmo ammirare già da quest’inverno.
Leggi o Aggiungi Commenti